RF10, un bilancio

Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014 si è svolto il decimo Ritiro Filosofico. Un ritiro intenso e, molto più delle altre volte, pieno di dibattito e confronto.

Il tema che Giovanni Marinangeli ha scelto e trattato nella due giorni è legato anche alla sfera personale e alle esperienze di ognuno di noi, nella commistione sempre fruttuosa fra filosofia e vita. Come di consueto, i temi trattati e le riflessioni che ne sono scaturite verranno fissati nei materiali che via via pubblicheremo qui su RF.

Un grazie anche a Ferdinando, che ha messo a disposizione la splendida struttura, recentemente rinnovata, del seminario di Nocera Umbra, e che ha condiviso con noi la discussione, arricchendola con una serie di preziose e mai scontate osservazioni.

Ora comincia il lungo viaggio verso RF11, che si terrà nell’estate 2014, e che verrà condotto da un maestro di filosofia, su un tema denso ed intrigante come pochi. La macchina organizzativa si è già messa in moto e dunque, come sempre … restate sintonizzati!

 

Got Something To Say:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright © Ritiri Filosofici 2019